è possibile masticare la seguente compressa?

Buonasera gentili Medici,
Io ho una certa difficoltà a ingoiare i farmaci per intero.
Il dermatologo mi ha prescritto un integratore che si chiama noradnair.
Il bugiardino dice di deglutire con un sorso d’acqua l’integratore.
Volevo chiedere se masticarlo è dannoso oppure limita gli effetti?
Grazie, buona sera.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
gentile utente
non trattandosi di compresse gastroresistenti teoricamente lafrantumazione non comporterebbe particolari problemi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, buona giornata.