Per dott vannucchi

Egereg DOTT Vannucchi

Devo inziare una cura con cipralex 7gocce al giorno per doc
Le volevo porre alcune domande
- cipralex é un farmaco che fa ingrassare?

- dopo quanto si hanno i primi benefici almeno sull'umore?

- se fa ingrassare lo fa perché si ingrassa direttamente o perché mette appetito?

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
gli effetti terapeutici si osservano dopo 3 / 4 settimane da quando è stato raggiunto il dosaggio ottimale, per quanto riguarda l'appetito il farmaco citato è generalmente neutro se si esclude un pò di eventuale nausea e scarso appetito all'inizio della cura, normalmente quando un paziente comincia a stare bene tende ad incrementare spontaneamente l'appetito

Tommaso Vannucchi