Antibiotico in scadenza

Salve.
Sto assumendo un antibiotico (tetralysal) prescritto dal dermatologo che devo prendere per un mese.
Ancora ho assunto una sola compressa, ma proprio oggi ho letto che la data di scadenza è 03/2022 (non è indicato il giorno).
Sono un pó preoccupato per il rischio di aver assunto un farmaco prossimo alla scadenza, è scaduto o si può usare fino alla fine del mese indicato?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.7k 394 1
Gentile utente
nessun problema la data si riferisce al termine del mese indicato

Tommaso Vannucchi

[#2]
Utente
Buonasera Dr. Vannucchi,
Quindi mi conferma che può essere consumato fino alla fine del mese indicato senza rischi? La terapia datami dal dermatologo è di 28 giorni, pertanto dovrò assumerlo fino al 25 marzo. Posso usare fino a tale data questa scatola o è meglio comprare una a più lunga scadenza?
La ringrazio per la sua risposta.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.7k 394 1
Può stare tranquillo perchè non c'è alcun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#4]
Utente
Ok va bene. Le ringrazio per le delucidazioni e le auguro un buon weekend!