Compresse antibiotico che si consumano

Salve a tutti, da oggi sto assumendo l’antibiotico amoxicillina.
L’ho sempre assunto in bustine perché ho la fobia delle pillole solo che per causa di forza maggiore ora avevo solo disponibili le compresse.
Dopo 10 minuti di tentativi riesco a mandarla giù solo che nel frattempo la pastiglia si assottiglia consumandosi un po’ mi è venuto un dubbio, ha sempre lo stesso effetto?
O perde efficacia se la prendo così?
Grazie a tutti per le risposte
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi