Deursil e dibutilflatato

Buongiorno sto assumendo da circa un mese di deursil per sciogliere dei calcoli biliari.
Cercando on-line compare un foglio illustrativo del 2020 in cui nel deursil compariva il dibutilftalato mentre ora non compare più nei più negli eccipienti.
È stato rimosso per una sicurezza?
Potreste confermarmelo?
Perché leggevo che può simulare le interazioni ormonali umane
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
verosimilmente per motivi di sicurezza sono stati modificati gli eccipienti del farmaco come riporta il comunicato dell'Agenzia del farmaco

AGENZIA ITALIANA DEL FARMACO
COMUNICATO
Modifica dell'autorizzazione all'immissione in commercio del
medicinale per uso umano Deursil (20A05580) (GU n.259 del 19-10-2020)

Tommaso Vannucchi