Interazioni tra farmaci

Buongiorno, per sospetta angina da microcircolo sto assumendo diltiazem 120 per 2 ma avrei bisogno anche di assumere efexor antidepressivo.
Il cardiologo pero' mi sconsiglia affermando che l'antidepressivo puo' inficiare la terapia cardiaca...non mi ha spiegato in che modo pero'...chiedo a Lei delucidazioni grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
non ci sono interazioni specifiche fra diltiazem e venlafaxina, semmai l'uso di venlafaxina in pazienti con serie aritmie cardiache richiede cautela

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Posso assumere tavor con diltiazem?
Ho letto che non andrebbe preso con le benzodiazepine...ma il cardiologo mi ha detto di prenderlo...grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
può associarlo senza problemi

Tommaso Vannucchi