Come viene assimilato dall'organismo l'involucro dei medicinali in pillole? è pericoloso?

Salve, cercavo una spiegazione esaustiva su un dubbio che mi sono posta nell'ultimo periodo in cui sono stata costretta purtroppo ad assumere diversi medicinali in poco tempo: come vengono assimilati dall'organismo gli involucri dei medicinali in pillole che contengono il principio attivo?
Sono potenzialmente dannosi per l'organismo o per alcuni organi in particolare?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
può essere tranquilla al cento per cento sulla sicurezza e la completa assenza di tossicità degli "involucri" delle pillole

Tommaso Vannucchi