Farmacologia

Buongiorno, sono una paziente che assume diltiazem per sospetta angina da microcircolo, ho anche diverse extrasistole.
Vorrei sapere se posso assumere anche un integratore che dovrebbe aiutare il tono dell'umore chiamato fast up a base di ADENOSIL METIONINA, VITAMINA B2 E ACIDO FOLICO.
IL mio dubbio riguarda il fatto che adenosil mi sembra simile ad adenosina che forse non e' indicata per chi ha problemi cardiaci.
Grazie
[#1]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
L'adenosil metionina è un una molecola alla quale vengono attribute diverse attività farmacologiche, tra le quali è compresa quella antidepressiva. Tuttavia, la quantità presente negli intergratitori è molto bassa e difficilmente potrebbe interferire con il farmaco che sta assumendo per la profilassi dell'angina o con la sua patologia cardiovascolare.

Dr. Romeo Lisciani