Aiuto actigrip e bentaland insieme

Salve ho un otite mi reco in guardia medica e mi da augumentin bentaland e al bisogno una compressa di actigrip per i dolori articolari... Oggi nel bugiardino leggo che con i cortisoni actigrip non si prende aiuto cosa devo fare si muore?
la prego di rispondere non so cosa fare mi sento la bocca amara
[#1]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Gentile Signora vorrei rassicurarla: non è in pericolo di vita. Prenda bentelan e l'antibiotico secondo le indicazioni dei colleghi della guardia medica e, in caso di dolori, potrebbe assumere una compressa di paracetamolo da 500 mg, che ha una tollerabilità migliore e non dovrebbe interferire negativamente con l'associazione antibiotico-corticosteroidi.

Dr. Romeo Lisciani

[#2]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
Tranquilla che non muore.
La preoccupazione è giusta in quanto i cortisonici abbassano le difese immunitarie nelle infezioni, col rischio di facilitarle neutralizzando i farmaci antinfettivi, come quello che le è stato prescritto.
E' la stessa domanda che mi viene spesso rivolta a proposito dell'impiego dei cortisonici nella fase acuta del COVID. Nella pratica, le infezioni comportano un'effetto necrotizzante dovuto ai loro residui tossici, che è altrettanto nocivo quanto l'aggressione microbica.
Si fidi della prescrizione medica e, in capo ad essa, del mio collega del Pronto soccorso.

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/

[#3]
dopo
Utente
Qualora avesse interferito negativamente avrei delle gravi conseguenze?
[#4]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
Lo ripeto, associandomi al collega che le ha riposto: tranquilla, non ci sono conseguenze prevedibili.
Buona serata

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/