Eparina si o no?

Buonasera,
11 gg ero in vacanza ad Ibiza, sono inciampata e ho fratturato il 2 e 3 metatarso.
In ospedale mi hanno ingessata e prescritta la eparina da prendere tutti i giorni fino a quando non la frattura era guarita.
Torno in Italia, vado a visita dal mio ortopedico il quale su un foglio bianco scrive la diagnosi e scrive anche continuare con eparina.

Chiamo il mio medico curante per farmi fare la ricetta di Clexane e mi dice che senza un piano terapeutico non può emettere ricetta.
Il mio ortopedico dice che il piano terapeutico non può farlo perché non sono una sua paziente ospedaliera, quindi non c'è una base di ricovero.
Sono passati tre giorni il mio medico curante mi invia una mail dicendo che poiché non ci sono le basi per la prescrizione di questo farmaco (manxa sempre il piano terapeutico) nessuno dei si prende la responsabilità di conseguenza posso anche sospendera la cura.

Non sono un medico, ma non credo sia
giusto sospendere avendo ancora un piede ingessato.

Cosa devo fare secondo voi?
Ma chi è tenuto a prescrivere questo farmaco?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
il mio parere è che dovrebbe seguire le indicazioni del collega ortopedico

Tommaso Vannucchi