Interazione pillola estinette con integratore contenente guaranà caffeina, vitamine

Salve, prendo PILLOLA ESTINETTE da anni (e rapporti non protetti da preservativo)
Da oggi ho iniziato a prendere il primo misurino di integratore contenente i seguenti principi e mi chiedevo se può interferire con l’effetto contraccettivo della pillola e comportare una indesiderata gravidanza:

Destrosio, ESTRATTO di GUARANÀ in polvere (maltodestrine, estratto di guaranà, caffeina -da estratto di polvere guaranà- QUANTITÀ 30 MG) acidificante (acido citrico), barbabietola in polvere (concentrato di succo di barbabietola rossa, maltodestrine, correttore di acidità (acido citrico)) , aroma, vitamina C, niacina, edulcorante (glicosidi steviolici (steviolo) glicosidi, aroma) , acido pantotenico, polvere di alghe (Ascophyllum nodosum), vitamina B6, vitamina B2, vitamina B1, acido folico, biotina, vitamina B12.

Dose giornaliera: 2 dosi a 2, 5 grammi = 5 grammi in polvere.

Mi provoca un po’ di ansia non sapere se posso star tranquilla o è meglio evitare di prenderlo, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi