Assunzione di talofen in paziente che utilizza tavor

Buonasera, mia madre ha 76 anni e utilizza Tavor da una vita, lo assume una volta al giorno da 40 anni.
Inoltre è un soggetto iperteso e assume ramipril da 10 mg una volta al giorno.
La pressione è regolare con tale dose.
Non è obesa, ha un leggero diabete mellito.
Poiché negli ultimi anni ha sviluppato un atteggiamento ossessivo, ha manie di controllo, fissazioni varie, pensieri fissi e ossessivi che rendono la vita difficile a tutti, ma non si vuole assolutamente curare né farsi vedere dai dottori, il medico di base ci ha suggerito di darle 10 gocce al giorno di talofen per renderla più calma e meno ossessiva.
Io ho qualche dubbio in merito, più che altro perché prende già il tavor, ma non riesco nemmeno a portarla dai medici, quindi la situazione è per noi sempre più difficile.
Chiedo quindi un parere a voi in merito all assunzione di questi due medicinali in contemporanea.
grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
la prescrizione del suo Medico giustamente non ha pretese di curare il problema semmai di contenere i livelli di ansia, non ci sono controindicazioni all'associazione dei due farmaci, sperando che dopo un periodo di cura sua madre sia più calma e quindi possa accettare una visita da un collega specialista

Tommaso Vannucchi