Scalare Deflan 30 mg

Buongiorno, ho assunto Deflan 30mg 1 pastiglia per 2 giorni la mattina, causandomi però mal di stomaco ho chiesto di diminuire la dose e il medico che me lo ha prescritto era d'accordo dando il seguente schema per la riduzione:
3 giorni 1/2 pastiglia
4 giorni 1/4 di pastiglia.

Ora purtroppo la fiducia in questo medico è venuta meno e quindi vorrei sapere se la riduzione fatta in questo modo è corretta.

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Quindi lo schema è corretto?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
I trattamenti con cortisonici inferiori a 7 giorni non richiedono la sospensione graduale, anche se i dosaggi sono elevati

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,
potrei quindi scalare più velocemente?
Il dolore di stomaco è più fastidioso del problema per cui l’ho preso, tra l’altro il cortisone è stato proposto come tentativo giusto per provare per cui ne farei volentieri a meno visto l’effetto collaterale rilevante che ha su di me.
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
può scalare rapidamente

Tommaso Vannucchi

[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore,
la importuno un'ultima volta, come mi suggerirebbe di scalare?
[#7]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
due giorni 1/2 cp ,due giorni1/4 cp

Tommaso Vannucchi

[#8]
dopo
Utente
Grazie, buona giornata.