Sovradosaggio paracetamolo

Buongiorno,

Mi sono accorta di aver fatto un errore con il dosaggio del paracetamolo, ero convinta di averne preso 3 gr in un giorno, invece, avendone preso uno anche alle 4 di mattina ne ho assunti 4 gr.

Era il primo giorno di assunzione di paracetamolo ed è stato usato per abbassare la febbre.
Sono passate sempre 5/6 ore tra un’assunzione e un’altra.

Sono preoccupata anche perché non peso molto... 48 chili...
In passato avevo già assunto 3 gr al giorno e non mi aveva causato problemi.

Sono passate 14 ore dall’ultima assunzione, al momento non registro nessun sintomo strano.

Ho recentemente fatto le analisi del sangue ed è risultato tutto nella norma.

Aspetto un riscontro
Un saluto cordiale.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
non si preoccupi assolutamente, in vari Paesi d'Europa e negli USA il dosaggio consigliato è fino a 4 g di partacetamolo al giorno (1 cp ogni 6 ore)

Tommaso Vannucchi