Assunzione bentelan

Buongiorno, volevo chiedere un parere sull assunzione del bentelan 1mg.
Per curare una tosse persistente, il mio medico mi ha prescritto bentelan 1mg.
Ho fatto 3gg 2 pasticche al giorno, 1 mattina e sera, e 3 giorni 1 pasticca la sera...
Siccome il mio medico non si trova, volevo chiedere se non importa calare ulteriormente prima di interrompere.

Leggevo sul sito e su internet che il cortisone va preso al mattino, a me lo ha fatto prendere di sera... Può essere un problema?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
trattamenti cortisonici della durata massima di 7 giorni possono essere interrotti anche bruscamente; generalmente il cortisonico deve essere assunto al mattino (preferibilmente alle 8 :00)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.. Averlo preso do sera può creare problemi?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
potrebbe dare disturbi del sonno

Tommaso Vannucchi