Interazione con pillola anticoncezionale

Buongiorno dottore,
Assumo da diversi anni la pillola Yasmin e nel frattempo ho cmq avuto 2 gravidanze programmate.

Non ho mai avuto problemi particolari legati all'assunzione della pillola e il mio corpo l'ha sempre tollerata bene.

Ora devo assumere un integratore che ha la seguente composizione: Estratto di ippocastano (Aesculus hippocastanum) (seme) [std.
al 20% (50 mg) di glicosidi triterpenici calcolati come escina] - cellulosa microcristallina, gelatina, maltodestrina, silice, stearato vegetale, idrossipropilmetilcellulosa.

Potrebbe avere interazioni con la pillola?

Per l'assunzione devo rispettare un lasso di tempo di distanza dall'assunzione della pillola?

Grazie in anticipo per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
per quanto riguarda l'interazione fra i due prodotti non ci sono problemi specifici, anche se non strettamente necessario sarebbe utile assumere a distanza di almeno un'ora le somministrazioni

Tommaso Vannucchi