Interazioni farmacologiche

Gentili Dottori,
sto assumendo Zyvoxid (Linezolid) e Diflucan (Fluconazolo) per l'eradicazione dello sbega e per il trattamento della candidosi orale dovuta anche ai precedenti e infruttuosi tentativi di eradicazione dello sbega attraverso il Velamox (Amoxicillina).
Inoltre, sto assumendo anche Fevarin (Fluvoxamina) e Wellbutrin (Bupropione) per altri disturbi.
Ho dimenticato di chiedere ai medici se ci potessero essere delle interazioni tra i farmaci citati.
Grazie per l'attenzione e il tempo che vorrete dedicarmi.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
Linezolid può potenziare l'effetto degli inibitori della ricaptazione della serotonina provocando sindrome serotoninergica.

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Porca miseria, ecco perché ieri mi sono sentito male. Sudavo e avevo dispnea. Adesso va meglio, anche perché ormai ho terminato l'assunzione dell'antibiotico ma non credevo di aver rischiato così tanto. Grazie mille dottore!