Peridon + altro medicinale

Buongiorno per un disturbo di ansia generalizzata sto prendendo 10 gocce di En la mattina e 10 la sera, il curante per fastidi derivanti da ernia iata le dai quali sono affetto mi ha prescritto del peridon ma assumendo le gocce di en non rischio interazione tra i due?
O c' è un passo di tempo da far passare tra l assunzione dell uno e poi dell altro?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
i due preparati non devono essere mescolati l'uno con l'altro, per quanto riguarda l'intervallo fra le due somministrazioni no c'è alcun tipo di problema è indifferente

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzi tutto grazie per la velocità nella risposta, ma perdoni allo stesso tempo l'ignoranza in materia non ho capito bene, vuole dire che non devo prendere nello stesso momento peridon compresse ed En gocce, cioè che basta lasciar passare anche solo 1 ora?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Scusi avevo capito male, pensavo alle gocce Perido (prodotto sempre utilizzato per la nausea) mischiate nello stesso bicchiere con EN gocce; per l'intervallo di somministrazione non ci sono problemi

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
Si figuri dottore quindi l importante è lasciar passare almeno un ora tra la compressa di peridon e le. Gocce di en ?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
non è necessario l intervallo fra le due somministrazioni

Tommaso Vannucchi

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore la disturbo per l ultima volta, da quando sto assumendo en spesso ho forti mal. Di testa dovuti alla cervicale prima prendevo all occorrenza voltaren 75 mg compresse ma da quando assumo en ho evitato di prenderlo, all'occorrenza posso usarlo oppure faccio bene a non usarlo temendo possibili interazioni? Grazie mille
[#7]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
può assumere tranquillamente Voltaren

Tommaso Vannucchi

[#8]
dopo
Utente
Và distanziato o anche concomitante?
Il mio dubbio era perché avevo letto che En e le benzodiazepine non andavano assunti con farmaci a lungo rilascio come voltaren, nel mio caso uso diclofenac DOC generico, sono tranquillo allora, ho timore di qualche interazione. Grazie.
[#9]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
può stare tranquillo non ci sono interazioni degne di nota

Tommaso Vannucchi