Cefxoral cp e ceporex sono eguali ?

oggi mi è stato escisso chirurgicamente un basalioma in regione frontale ed il chirurgo mi ha prescritto 1 cp di Ceporex 1 gr ogni 12 ore...essendone sprovvista la farmacia mi è stato consigliato Cefixoral 400 mg (1 cp ogni 24 ore)...I due antibiotici sono equivalenti nel mio caso?
Grazie per la cortese risposta ed ossequi
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
sono antibiotici entrambi appartenenti alla classe delle cafalosporine ma non è la stessa molecola

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Egr. prof. mi era stato detto dal farmacista che Ceporex e Cefixoral fossero due cefalosporine ( la prima di prima generazione e la seconda di terza ) e che fossero due molecole diverse ......ma l'effetto nel mio caso è identico ? Grazie per la risposta ed ossequi .
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
va benissimo cefixoral se la prima non era disponibile

Tommaso Vannucchi