Augmentin: l’orario va rispettato?

Gentili medici,
Vorrei sapere se l’antibiotico Augmentin (una compressa due volte al giorno da prescrizione medica a mia madre) va preso rigorosamente ogni 12 ore rispettando quindi l’orario, ad esempio: la mattina alle 10:00 e la sera alle 22:00 oppure si può prendere semplicemente dopo colazione (verso le 10:00, la fa tardi solitamente) e dopo cena (verso le 19:30).

È uno di quegli antibiotici che vanno presi ad orario?
Il foglietto illustrativo mi sembra dire di no perché lo chiede distanziato di almeno 4 ore, non capisco e non ricordo come facevamo in passato!

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
la modalità di somministrazione che usa va benissimo

Tommaso Vannucchi