Interazione farmaci ed integratori coagulazione

Salve
Credo di aver fatto una sciocchezza.

l'altro ieri ho deciso di assumere come integratori per una serie di problemi che non vi sto a raccontare bromelina, nattokinase (4000fu) e curcuma.

Ho interrotto subito l'utilizzo in quanto la sera dopo la 2 pillola di nattokinase mi è venuto un giramento di testa molto strano (il nattokinase già l'avevo assunto in precedenza senza nessun problema).

Ora io quel giorno, di sera, stupidamente ho preso anche un bicchiere di vino rosso dimenticando le possibili interazioni e inoltre io faccio da molto tempo una terapia con testosterone post chemio (il dottore che mi segue mi ha dato ok con integratori, ma io ho letto che il testosterone potrebbe interferire con anticoagulanti e simili).

La mia paura è che c'è un caso in letteratura scientifica dove la nattokinase insieme ad aspirina ha provocato emorragia cerebrale.

Sono passati 2 giorni io posso escluderla?

non ho mal di testa forte, più che altro fastidioso localizzato per lo più a destra, ma la cosa strana è la sonnolenza.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile Utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.
Il dubbio che mi rimane è però,da cosa può dipendere questa sonnolenza? avrò esagerato con gli integratori?sono passati 3 giorni e continua ad esserci.