Anti-fungini meno epato-tossici

Salve,
tra le classi di farmaci anti-fungini, quali sono meno epato-tossici?

Servirebbero per una candidosi orale e intestinale resistente a nistatina, amfotericina e flucitosina in una paziente con colangite autoimmune.

Grazie e cordiali saluti,
Claudia
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
fra gli antifungini maggiormente impiegati (derivati azolici) il fluconazolo è meglio tollerato anche se non si può dire che sia scevro di effetti collaterali

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
Cordiali saluti