Ho mangiato un uovo che faceva un brutto odore, potrei stare male?

Buongiorno.

Questa sera a cena ho mangiato un uovo alla coque, il sapore del tuorlo sembrava normale e quando è stato messo in acqua è affondato bene.
Erano uova biologiche del supermercato comprate ieri e lontane dalla data di scadenza.

Solo quando sono arrivata a fondo dell’uovo e ho raschiato con un cucchiaino ho percepito un odore sgradevole, come se fosse marcio.

I miei genitori odorandolo non hanno sentito un odore particolarmente sgradevole mentre a me sembrava avariato.

Non ne ho più mangiato ma oramai ne avevo mangiato la maggior parte, almeno tutto il tuorlo.

Dovrei preoccuparmi di salmonella o di poter stare male?
Eventualmente tra quanto si presenterebbero i sintomi?
E ci sarebbe qualcosa che posso fare?

Grazie per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo, da quanto descrive, possa trattarsi solo di suggestione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)