Post colonscopia

Buonasera dottori.
ho fatto oggi una colonscopia in ospedale a roma con risultto tutto negativo.
purtroppo mi sono messo a leggere su internet se era normale avere dolori abbastanza forti la prima mezzora dopo l esame.
mi sono andati gli occhi su un articolo che parlava dei rhi di una colonscopia dove si trattava il discorso di una perforazione intestinale o di un emorragia che addirittura poteva verificarsi anche giorni dopo l esame.
essendo un tipo ansione mi e' preso il panico.
siccome ame hanno fatto delle biopsie e' possibile che si verifichi qualche complicanza anche nei gioni a seguire, se si che sintomi potrei manifestare?
grazie
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Le complicanze in corso di esame endoscopico, specie in assenza di manovre terapeutiche (polipectomia, dilatazione di stenosi ecc.) sono estremamente rare. Comunque, per fugare ogni dubbio, chieda una visita di controllo al Suo gastroenterologo. Cordiali saluti.

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
grazie x la risposta, allora dev stare tranquillo, ma e' normale avere un po di dolori all addome sia a destra che sinistra in alto e in basso, sono passati 2 giorni dalla colonscopia