Le emorroidi interne quando non sono infiammate si presentino

Salve
sono una donna (nella registrazione risulto uomo per errore!!) e dopo la gravidanza avuta 5 anni fa ho cominciato a soffrire ogni tanto e in meniera non grave di emorroidi (di cui si soffre anche nella mia famiglia) sempre senza sanguinamento ma a volte con prolasso. In seguito all'ultimo episodio un pò più fastidioso mi sono accorta di avere un piccolo corpo duro di colore scuro come se fosse una vena a volte un pò più interno a volte quasi esterno. Mi sono detta che si tratta sicuramente dell'emorroide che a volte si irrita e fuoriesce ma la durezza di questo "pallino" mi inquieta e mi ha fatto pensare alla possibilità di altro (tumore??). Non posso certo sapere da voi con certezza do cosa si tratta ma vorrei sapere se è possibile che le emorroidi interne quando non sono infiammate si presentino con questa "durezza".
Grazie mille, buon lavoro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quanto descrive potrebbe corrispondere all' esito di una trombosi emorroidaria, tuttavia per uan diagnosi corretta ed indicazioni terapeutiche credo sia indicata una visita proctologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it