I miei dolori iniziano ad aumentare insieme alla diarrea che ormai si presenta 3 volte

Salve dottore, l'ho contattata perchè ormai sono disperata, le spiego la mia storia.
Prima di tutto io fin da piccola ho sofferto di stitichezza, e talvolta dovevo essere aiutata con le perette per riuscire a liberarmi, ma comunque mai sofferto di dolori alla pancia. circa un anno fa la mia stitichezza inizia ad alternarsi con diarrea frequente e forti dolori allo stomaco che calmavo con del Buscopan. piu recentemente, verso l'inverno scopro di avere le emorroidi, cerco di curarle con Daflon ma purtroppo dopo poco ritornano. a maggio i miei dolori iniziano ad aumentare insieme alla diarrea che ormai si presenta 3 volte a settimana, cosi decido di farmi visitare da un coloproctologo che dopo la visita mi prescrive urgentemente una colonscopia poiche sospetta morbo di chron e colite ulcerosa dato che aveva trovato ulcere ed eritemi durante l'anoscopia. nel frattempo mi faccio un mese di Asacol da 1g in supposte e in piu non devo mangiare assolutamente verdura. il giorno della colon è arrivato e di grande mia sorpresa la sospendono prima del previsto perche il mio intestino è sanissimo. cosi sospendo cura e tutto e rinizio a mangiare come prima. circa 3 settimane fa però inizio a sentirmi male di nuovo, diarrea, stitichezza e dolori allucinanti che mi fanno svenire cosi contatto la mia dottoressa che dice che ho la colite spastica e mi da spasmomen come cura ma a dire il vero io non ho notato alcun risultato, stamattina mi sveglio di nuovo con dolori fortissimi e diarrea. dottore secondo lei a questo punto è colite spastica?? e come curarla in un modo definitivo?? mi dica tutto cio che sa...a quanto pare i medici che mi hanno dato chissa quali risposte...
attendo la sua risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La storia clinica che riferisce non appare del tutto chiara e i sintomi sono in effetti compatibili con diverse patologie.In considerazione della persistenza dei sintomi appare indicata una rivalutazione coloproctologica ed eventualmente un secondo parere.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Purtroppo sia la sindrome del colon irritabile che le malattie infiammatorie croniche intestinali e altre affezioni che possono essere responsabili di una sintomatologia del genere, hanno carattere di cronicità, e quindi i sintomi possono ricomparire a periodi. Sicuramente è importantissima una diagnosi differenziale circonstanziata. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino