Mal di stomaco continuo

Salve, da un po' di tempo a questa parte ho dei problemi allo stomaco. Premetto che ad inizio anno ho avuto una gastroenterite, e perciò ho fatto delle analisi del sangue dalle quali risultava che avevo la glicemia un po' alta a seguito appunto della gastroenterite. Nel mese di luglio ho avuto dolori fortissimi nella parte destra dello stomaco, pensavo fosse appendicite ma al pronto soccorso mi hanno detto di nuovo che era gastroenterite ma non mi hanno dato nessun farmaco in particolare. Ora da qualche settimana ho questo continuo senso di fastidio allo stomaco, specie nella parte sotto l'ombelico, con conseguente irregolarità nella defecazione. Il dolore mi viene molto spesso e le feci sono non molto consistenti e di colore marroncino chiaro, quasi giallo. Ora, siccome sono molto ipocondriaca non vorrei si trattasse di un tumore allo stomaco o qualcosa di molto grave dato che questi fastidi mi creano non pochi disagi. Addirittura anche una semplice pizza margherita arriva a nuocermi allo stomaco. Certa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Per fortuna Lei è molto giovane e simili timori non dovrebbero essere giustificati, a maggior ragione visto che si tratta di disturbi di recente insorgenza. Più che di stomaco, dalla Sua descrizione dei sintomi sembrerebbe trattarsi di un problema del colon, quasi sicuramente funzionale. Le consiglierei comunque lo screening per la celiachia ed una eventuale visita gastroenterologica. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio sentitamente dottore. Le farò sapere appena effettuerò le visite.