Dolori addominali e dolori al retto

Salve sono un uomo di 40 anni e ,come da consulto precedente ,continuo ad avere dolori addominali (anche d notte ) e negli ultimi 10 giorni avverto dolori al retto.I dolori al retto li avverto nell'atto di defecare ,infatti non vado in bagno regolarmente,e addirittura nello stare seduto.Ho effettuato una ecografia all'addome superiore e l'esito dice che e' tutto regolare e nella norma.Ho fatto il 9 marzo le analisi del sangue e anche quelle sono buone l'unico valore alterato e' la glicemia a 119,in piu' e' risultata positiva la ricerca dell'helycobacter pylori .Qualcuno sa dirmi che pesci prendere sono preoccupatissimo.Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I dolori al retto andrebbero meglio definiti ed una visita proctologica potrebbe essere indicata mentre il dolore addominale puo' riconoscere svariate cause da indagare su indicazione del suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it