Ha fatto una diagnosi di colon irritabile prescrivendole il severin in dosi

La mia ragazza soffre da circa un mese di dolori addominali, diffusi e più
importanti nell'area del quadrante destro. Dopo varie visite e controlli,
tra cui ecografie addominali, ecografia transvaginale, esami del sangue,
colloquio con chirurgo, non è emerso un quadro preciso della situazione. Gli
esami risultano tutti nella norma. Si è ipotizzata un'appendicite subacuta,
ma senza alcuna certezza. Infine è andata da un gastroenterologo il quale le
ha fatto una diagnosi di colon irritabile prescrivendole il severin in dosi
da 100mg al giorno. Volevo sapere se questo farmaco, che a quanto capito è
uno psicofarmaco, viene prescritto solitamente per questo tipo di
trattamento e quali possono essere gli effetti collaterali.

cordiali saluti
Alessandro
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
la tutela della privacy impone di non poter discutere se non con il diretto interessato della terapia specifica farmacologica.
Il nome del farmaco da lei indicato non è corretto e, per assonanza, potrebbe trattarsi di un farmaco antidepressivo che talvolta viene utilizzato nella patologia in oggetto se il medico ne ravvisa l'esigenza. Gli effetti collaterali dei farmaci sono riportati sul foglietto illustrativo.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.