Dolore colon destro e stipsi

Gentili signori,
sono di nuovo qui, dopo una settimana di sollievo, in cui il meteorismo ed il dolore alla fossa iliaca destra era diminuito, questa settimana ho avuto di nuovo episodio di stipsi.
Ora evacuato, sento cmq dolore al colon destro che sale fino alla schiena, suppongo che il tutto sia causato da colonn irritabile, ma sinceramente non ne posso più, ho appuntamento per la colonscopia purtroppo a gennaio.
Nel frattempo come posso allieviare tutti questi distrubi?
Potrei prendere benefibra? fermenti lattici?
Dovrei seguire una dieta particolare? Non bevo più il latte ma il caffe e ho notato un peggioramento, quidni assumo per colazione uno yogurth senza neint'altro e non mangio molti carboidrati se non il riso.
Ora davvero non so più come comportamri
grazie e cordiali saluti
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signora,
non è consentita, nè opportuna la prescrizione di terapie via internet. Consulti nuovamente il Suo specialista che Le farà le prescrizioni necessarie. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colon irritabile

Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.

Leggi tutto

Consulti simili su colon irritabile

Altri consulti in gastroenterologia