Una colonscopia mia nonna materna

vorrei sapere se a causa di una stipsi ostinata che si e aggravata da circa sei mesi con forti dolori addominali anche durtante l evacuazione sia che uso lassativi che non li usi sia il caso di eseguire una colonscopia mia nonna materna e il fratello sono morti per carcinoma al colon
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La stipsi di recente insorgenza puo' esser eun' indicazione ad eseguire una colonscopia, ed anche la familiarita' di I grado per tumore del colon dopo i 40 anni.
Credo quindi, in linea di massima, che sia da considerare nel suo caso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it