Il gonfiore alla pancia perche' pur cercando

salve
ho effettuato degli esami che hanno riscontrato che soffro di colon irritabile.
il medico mi ha prescritto di assumere per 1 mese delle bustine di psyllogel fibra.volevo sapere se c'e' qualcosa che posso prendere per il gonfiore alla pancia perche' pur cercando di mangiare in modo regolato ho sempre la pancia piena d'aria inoltre sento come dei "gorgoglii" non so se relativi appunto alla presenza di aria nella pancia.
vi ringrazio sin da ora per la risposta e vi auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Intanto provi con le bustine che le hanno dato.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
salve
ormai il mese e' scaduto e questi sintomi continuano a persistere e' x questo che ho chiesto se c'e' qualche altro prodotto magari piu' efficace.
la ringrazio per la rsposta buon pomeriggio
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, solo dopo una attenta visita gastroenterologica si può suggerire una appropriata terapia.
saluti