Sapore di aglio in bocca

Salve è da due settimane che pur non assumendo aglio ho una sensazione in bocca anche subito lavando i denti e con il filo interdentale tre volte al giorno, prendo anche lucern da 20 e quindi non ho reflusso gastrico ma questa sensazione mi assilla tutto il giorno, che può essere?
Può dipendere da qualche cosa di grave e neoplastico?
Che tipo di visita devo fare?
Avete avuto già casi simili?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Un sapore agliaceo in bocca o un profumo agliaceo nell'altro, possono fare pensare ad un problema epatico.
Ne parli con il medico curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Le analisi del sangue del fegato sono nella norma può essere un problema epatico ugualmente?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No
La mia era solo una ipotesi a distanza.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Scusi tanto ma quindi se le analisi del sangue riguardo al fegato vanno bene posso escludere che dipenda da un problema epatico?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Quindi cosa mi consiglia una gastroscopia?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Magari inizierei con una visita gastroenterologica.....

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia