Come orientarsi?

Salve, da circa un mese,ho l'impressione che il bolo alimentare mi si blocchi alla bocca dello stomaco,ho pensato in qualcosa di grave perché era già un po' che sentivo un fastidio in quella zona ma senza sintomi,il mio medico curante mi ha tranquillizzato curandomi con domperidone,ma non ottenendo i risultati sperati(anche perché non ho seguito nessuna dieta particolare,e sono un fumatore)i sintomi sono peggiorati o meglio cambiati,ora ho bruciore in quella zona ed al petto che si irradia alle spalle,una sensazione di dolore quando passa il cibo,e poi una sensazione di pienezza che migliora solo dopo le tante eruttazioni che vengono spontanee dopo qualunque pasto,rigurgiti acidi solo dopo liquidi e non sempre.Quando ingerisco alcohol la zona corrispondente al cardias brucia,stessa cosa sigarette,

ho fatto la visita gastroenterologica:alla palpazione la zona sopraindicata é dolente,ed anche il colon basso,il fegato è stato trovato ad 1cm dall'arco,premetto che durante l'estate ho bevuto alcolici con cadenza giornaliera,il medico mi ha prescritto una egds con biopsia per marca hp

La parola biopsia mi ha allarmato alquanto ed ora sono su internet a cercare i sintomi dei tumori di esofago e cardias ma nessuno sembra essere d'accordo,
il mio peso non é diminuito da quando questo disturbo é aumentato, vado di corpo una volta al giorno.
Inoltre ho un forte bruciore sotto le orecchie ed ai lati del collo senza linfonodi ingrossati--

mi sento impazzire non so cosa fare.
grazie se volete rispondermi.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
L'ipotesi di una biopsia è stata formulata per la ricerca di un germe, l'helicobacter pylori, che è responsabile di gastrite, quindi il Suo allarmarsi non è giustificato. Non pensi ai tumori, molto rari alla Sua età, in questo distretto, e si sottoponga serenamente all'esame che permetterà una diagnosi accurata. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Egr.Dottore

Sono ancora in attesa della gastroscopia,
ma ho rilevato un cambio nei miei disturbi
che sono adesso nausea,senso di pienezza, fastidio epigastrico, e qullo che mi preoccupa molto é che in 13 giorni ho perso 1,2 kg.

Non so più a cosa pensare,
e non so se é la mia ansia eccessiva
o il segnale che qualcosa di brutto
é partito.

grazie se puo' rispondere
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
scusatemi per l'ansia,volevo correggere i dati forniti
ho perso 1.7 kg negli ultimi dieci giorni.Voglio solo sapere se devo prepararmi al peggio.

Non vivo più.
[#4]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Le ribadisco che non ha motivi di temere il peggio. Consulti il Suo medico per l'eventuale prescrizione di un ansiolitico. Cordiali saluti