O meglio no ho quasi mai sensazione di acido fino alla bocca ma capita che ogni tanto avverta

Buonasera,sono una ragazza di anni.Soffro di acidità di stomaco,o meglio no ho quasi mai sensazione di acido fino alla bocca ma capita che ogni tanto avverta bruciore alla gola e eruttazione. Mia madre ha da sempre lo stesso problema.
Sono molto ansiosa.Sinceramente non è tanto il male perchè non si può definire tale,ma ho letto su internet che il reflusso gastrico puo causare tumori.Ma si intende negli anni? Scusate e grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, il tumore dello stomaco dipende da una serie di fattori in parte genetici/ereditari in parte ambientali, l'acido è solo una delle variabili interconnesse.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente

Dottore,mi è sfuggita l'età.25 anni.
Grazie per la risposta immediata.Intende che se mi deve capitare,mi capita giusto?
Detta cosi è un pò brutta..mi scuso anche per la forma,ma ultimamente sto ad ascoltarequando e quanto sento acidità e di conseguenza l'avverto.Sono anche ipocondriacaì,un pò.
mi scuso.Grazie Dottore