Tumori

Mio padre di 55 anni è stato sottoposto a EDGS con biopsia.Il referto dice:
Stomaco=lume regolare,mucosa normale,piloro beante.
Esofago=lume regolare,cardias incontinente per voluminosa ernia jatale,mucosa a livello del cardias con numerose ulcerazioni confluenti a dare vita a vere e proprie ulcere.
Duodenosi=duodenite erosiva di grado severo con sub stenosi del ginocchio bulbare;IIporzione esente da lesioni.
Gli è stato inoltre prescritto: controllo endoscopico tra30giorni di assoluta necessità e un esame istologico endoscopico e TC torace addome pelvi con MDC.
Le terapia consiste in LUCEN 14cpr da 40mg.
E' possibile che ci sia un tumore?
Grazie infinite,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La descrizione è compatibile con diverse patologie. Sono state eseguite biopsie?
Ulteriori informazioni presupppongono una conoscenza diretta del paziente e della sua situazione clinica, credo quindi corretto porre il quesito a chi lo segue personalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Sì sono state eseguite pochi giorni fa e stiamo attendendo i risultati. Il medico che lunedì scorso ha eseguito la TAC dice di non aver visto niente di preoccupante ma anche per la tac attendiamo i risultati definitivi.
Grazie per aver risposto.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Qualunque sia la risposta delle biopsie,credo che dopo accurata valutazione del curante,si debba ipotizzare la soluzione chirurgica.Solo la correzione della voluminosa ernia iatale "da scivolamento" può evitare il persistere di quelle lesioni che nel tempo potrebbero degenerare.L'età di suo padre giustifica questo orientamento e spero che anche le condizioni cliniche generali siano favorevoli.
Saluti e auguri

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Tante Grazie per le vostre risposte!