Ulcere allo stomaco

Buongiorno sono una ragazza di 33 anni da parecchi anni soffro con lo stomaco gastrite ed ernia iatale. Le mie condizioni non sono mai migliorate anzi ogni volta aumentano i dolori con lo stomaco e vomito frequente di succhi gastrici (quasi giornaliero) E anche vero che non lo aiuto ne con l'alimentazione ne con il fumo (1 pacchetto al giorno). 3 settimane fà ho rifatto la gastroscopia e mentre ero con la sondina il dottore ha trovato delle ulcerette ed ha voluto fare il prelevamento per la biopsia. Ora devo aspettare ancora un pò di tempo per i risultati ma ho veramente paura lo sò che è sbagliato ma navigando su internet ho letto dei tumori allo stomaco e dei sintomi e sono tutti quelli che ho io. La mia domanda è se il gastrointerologo lo può capire subito se sono ulcere maligne e quindi decidere di fare la biopsia? E se è così non me lo può dire subito la gastroscopia? Grazie sono veramente preoccupata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le biopsie definiranno con certezza la natura delle lesioni. Quel che è certo è che se non segue una dieta adeguata e fuma, è improbabile stia meglio. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it