Il mio medico mi ha suggerito una dieta alimentare priva

Dopo accurati esami mi è stata riscontrata una ernia iatale con reflusso gastrico e di conseguenza il mio medico mi ha suggerito una dieta alimentare priva di acidi e una pastiglia di Limpidex 30 al mattino e un cucchiaio di Gaviscon Advance alla sera.
Ora io avrei una domanda che proprio mi è impossibile fare di persona al mio medico, per cui mi rivolgo a voi speranzosa di ottenere risposta. Io pratico abitualmente sesso orale completo col mio compagno e ci poniamo la domanda se anche il liquido seminale sia acido. Ringrazio per la cortese attenzione e per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Gentile Signora,
non esiste alcuna evidenza che tale pratica abbia un'influenza negativa sulla malattia da reflusso.Se pero' dovesse avvertire sintomi specifici correlati a tale evento, potrebbe anche esserci una sensibilita' soggettiva..a quel punto....a Lei la scelta...
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Giorgio Chiummo Psichiatra, Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 59
Signora, stia tranquilla, e viva con serenità le sue scelte sessuali. E' già ben coperta dalla terapia che le è stata prescritta.

[#3]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentilissima signora,
in risposta alla sua legittima domanda volevo solo rassicurarLa informandola che il pH del liquido seminale è generalmente 8 quindi basico.