Esofagite da reflusso in ernia iatale

Da circa due mesi soffro di dolori adddominali accompagnati da presunti attacchi di colite accompagnati da diarrea con comparsa di schiuma e muchi;il tutto è spesso preceduto da gonfiore anomalo di stomaco nonchè senso di pesantezza dello stesso.
I mal di pancia si verificano spesso durante la notte. Da quando accuso tali dolori seguo una dieta priva di grassi, fritture, alcolici ed evito formaggi.
Ho effettuato una gastroscopia ed una colonscopia e mi è stata riscontrata una esofagite da reflusso in ernia iatale; ma nonostante segua scrupolosamente la cura prescrittami non trovo alcun giovamento.
Dai sintomi descritti potrebbero esistere altre cause patologiche?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Innanzitutto sarebbe utile sapere quale terapia e' stata prescritta.Sarebbe poi utile escludere una possibile celiachia
auguri

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it