Sangue effettuato è risultato iperbilirubinemia

salve,
da un recente esame del sangue effettuato è risultato iperbilirubinemia
cosa sarebbe, mi consiglia di fare qualche analisi.
distinti saluti
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Occorre vedere se è indiretta o diretta, e se è associata o meno ad altre alterazioni della funzionalità epatica. Se isolata può trattarsi, teoricamente, di un problema ematologico, o di una banale sindrome di Gilbert. Se invece sono associate altre alterazioni, sarebbe necessario, in prima istanza, uno studio del fegato e del distretto biliopancreatico mediante ecotomografia addominale. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente

Il risultato di questa diagnosi l'ho avuto centro di studi della microcitemia a Roma, dove vado ormai da un paio di anni:

Bilirubinemia ( metodo colorimetrico): totale 1,13 mg/dl
diretta 0,23 mg/dl
indiretta 0,90 mg/dl

valori normali dovrebbero essere: totale < 1
diretta < 0,25
indiretta < 0,75

Non so se iperbilirubinemia sia collegata alle altre risposte:
sospetta alfa microcitemia lieve
sideropenia latente