Una epatocarcinoma al fegato, ai reni

Salve,
da un'anno circa mio padre vomitò sangue a causa di una trombosi del fegato e/o altre cause, il medico disse che era cirrosi epatica, e che ebbe una epatocarcinoma al fegato, ai reni e ai polmoni, che ha tutt'ora. Ora spesso avverte vomito, nausea, colpi di tosse disturbi cardiaci e oggi dolori forti tra la schiena e ai polmoni da tre giorni circa, ma già li aveva e ebbe una colica biliare, il medico disse che non c'era più niente da fare e che poteva mangiare tutto. Adesso vorrei sapere se questi dolori provengono dagli epatocarcinoma che ha, oppure da cosa.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte,

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, difficile nella situazione clinica che ci descive sapere la causa dei sintomi, credo che in questo momento non sia determinante sapere da dove viene il dolore ma trattarlo efficacemente.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica