Eruttazione breve e continua

Salve
sono un ragazzo di 25 anni. Ultimamente mi capita di eruttare continuamente e di avvertire un leggero fastidio sopra l'ombellico soprattutto quando stendo gli addominali. Inoltre a volte mi ritrovo spesso ad avvertire un cardiopalmo, quando mi addormento e quando mi alzo e un senso di ostruzione in gola...ernia iatale, stress, virs o altro?

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, una frequente eruttazione può dipendere dalla involontaria deglutizione di aria (aerofagia) come spesso avviene negli stati ansiosi. Può dipendere però anche dall'uso eccessivo di bevande gassate o da fenomeni di reflusso acido. Se vis sono elementi che possano far sospettare una patologia da reflusso, ad es. risalita di acido in gola, fastidio durante la deglutizione, bruciore retrosternale, sarà opportuno effettuare una terapia con farmaci che riducono la secrezione acida (ad es. esomeprazolo) e/o sottopporsi a gastroscopia.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti