Dolori addominali lato dx meteorismo eruttazione

Da circa un anno ho alcuni problemi a carico dell'apparato digerente , quali dolori addominali al lato dx con corrispondeza anche alla parte posteriore, diarrea o stipsi eruttazione e flautolenza addome gonfio. A Febbraio del 2004 mi sono sottoposto a esami radiologici con mezzo di contrasto che non hanno evidenziato alcun problema. A marzo 2004 mi sono sottoposto ad una gastroscopia che non ha evidenziato alcun problema. A giugno 2004 data le persistenza del problema ho effettuato una colonoscopia, che a parte una leggere irritazione in corrispondenza della flessura epatica non ha evidenziato nulla di particolare. Mi sono sottoposto anche ad esami ecografici col seguente referto medico: fegato di volume aumentato ad ecostruttura addensata per steatosi e privo di lesioni a focolaio. Ho anche fatto ripetuti esami ematici con valori valori delle transaminasi Dicembre 2003 got 29 gpt 56, GEnnaio 2004 dopo una dieta ripetendo le stesse analisi got 19 gpt 32. Ottobre 2004 gpt 51 got 38 colesterolo 218 trigliceridi 183. Gennaio got 26 gpt 51 colesterolo 245 trigliceridi 183.
Sto assumendo Levobren 25 e compresse di carbone vegetale 2 volte al giorno.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Visto l'esito degli accertamenti eseguiti, potrebbe trattarsi di un problema funzionale ovvero una sindrome dell' intestino irritabile. Con una terapia personalizzata i disturbi dovrebbero attenuarsi o scomparite.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
I sintomi elencati, vista la normalità degli accertamenti che ha effettuato fino ad ora, sembrano legati solo ad alterazioni della flora intestinale probabilmente a causa di errori alimentari. Viste anche le risposte delle sue analisi, le consiglio di diminuire il consumo di grassi e di ridurre l'apporto di farinacei. Se è in sovrappeso, sarebbe utile fare una dieta.
Se crede, può fornirmi altri particolari sui suoi sintomi.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Per quanto riguarda il mio peso sono alto 1.88 e peso 85 Kg. I disturbi che mi affliggono in particolar modo sono la sensazione di un peso quasi onnipresente immediatamente sotto la gabbia toracica sul lato anteriore destro con corrispondenza anche sulla parte posteriore.
Cordiali Saluti