Antrite e gastrite

SALVE A TUTTI!IL MIO RAGAZZO,CHE HA 32 ANNI,UNA VENTINA DI GIORNI FA HA FATTO LA GASTROSCOPIA CON ESAME ISTOLOGICO DELL'APPARATO DIGERENTE.OGGI SIAMO ANDATI A RITIRARE L'ESITO DELL'ESAME E C'E' SCRITTO:
ANTRITE ACUTA MICROEROSIVA SOVRAPPOSTA AD ANTRITE CRONICA NON ATROFICA DI
GRADO SEVERO
H.P.:3+(GIEMSA MOD)

GASTRITE CRONICA NON ATROFICA DI GRADO LIEVE IN FASE DI MODERATA ATTIVITA'
H.P.:1+(GIEMSA MOD.)

VORREI SAPERE DA VOI CHE COS'HA IL MIO RAGAZZO IN PAROLE POVERE,SE C'E' DA ALLARMARSI E SE LA PAROLA "CRONICA" VUOL DIRE INGUARIBILE OPPURE CI SONO DELLE CURE SPECIFICHE DA SEGUIRE.
SONO UN PO' PREOCCUPATA,A DIR IL VERO;VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E VI AUGURO UNA BUONA SERATA!
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signora,
in pratica i referti parlano di infiammazione cronica causata, verosimilmente, dal germe noto come helicobacter pylori. L'eradicazione del germe frequentemente si accompagna ad un netto miglioramento sia dell'infiammazione che dei sintomi. Il Suo medico prescriverà la cura necessaria. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DELLA RISPOSTA...MA ESATTAMENTE COSA SAREBBE L'ANTRITE ACUTA MICROEROSIVA SOVRAPPOSTA AD ANTRITE CRONICA NON ATROFICA DI GRADO SEVERO?ME LO POTREBBE SPIEGARE PIU' DETTAGLIATAMENTE?...E POI CHE COSA PUO' PROVOCARE LA COMPARSA DEL SOPRACITATO GERME?
GENTILMENTE...POTREI AVERE ANCHE L'OPINIONE DEL DOTTOR TEBALA?...GRAZIE E BUON LAVORO!
[#3]
dopo
Utente
SCUSATE MA IO NON HO RICEVUTO LA SECONDA RISPOSTA...LO DICO PERCHE' NELL'ELENCO DEI CONSULTI CON RISPOSTA C'E' SCRITTO CHE HO RICEVUTO DUE RISPOSTE,INVECE NE HO RICEVUTA SOLO UNA!NON VORREI CHE NON MI SIA ARRIVATA!GRAZIE!