Le vostre risposte,sono un ragazzo

Gentili Dottori vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte,sono un ragazzo di 24 anni in ottima salute faccio sport a livello agonistico non fumo e non bevo alcolici da circa 4 settimane ho bruciore di stomaco che si presenta circa 2 ore dopo i pasti dura per circa un ora poi non ho più sintomi fino al pasto successivo il bruciore è localizzato nella "fessura" tra lo sterno e le costole del fianco sinistro ho eliminato aceto e cibi piccanti e un pò ha migliorato mentre aspettavo l appuntamento con il dottore per 2 giorni ho preso il nexium che aveva in casa mia moglie e sono stato benissimo alla visita il mio dottore mi ha detto che poteva essere duodenite mi ha detto di non prendere più il nexium perché copre i sintomi e mi ha dato una cura di maalox 400mg + 400 mg 4volte al giorno per un mese poi mi prescrivera una gastroscopia dopo una settimana devo dire che il bruciore è notevolmente scomparso ma alcune volte brucia ancora, molto meno ma brucia, volevo chiedere se era il caso di chiedere subito la gastroscopia. Vi ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Se dopo un tentativo di terapia empirica i disturbi persistono può essere indicata la ricerca di helicobacter pylori e/o gastroscopia a giudizio del curante. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la sua risposta. Finalmente ho fatto la gastroscopia dove mi è stata diagnosticata esofagite di primo grado il mio dottore mi ha prescritto omeprazen 10mg da prendere una volta al giorno alle 10 di mattino ma ho letto che sarebbe meglio al mattino a stomaco vuoto e volevo chiedere quando è meglio assumerlo? Vi ringrazio e porgo cordiali saluti
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
è sufficiente che sia trascorso un po' di tempo dalla prima colazione (1-2 ore), altrimenti può assumerlo prima.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.