Una gastroscopia sotto indirizzo del mio medico

Soffro da fine luglio di dolori allo stomaco, crampi nella parte alta e a sinistra dell'addome. Tutto è iniziato con una forte diarrea, ma si è prolungato e trasformato in sensi di vomito, nausea,tachicardia, spossatezza, malessere generale.(sono stata curata con Rifagol, Debridat e Peridon).
Ho fatto una gastroscopia sotto indirizzo del mio medico di famiglia e dall'esame è risultato che non ho lesioni,ma una infiammazione(così mi ha detto il gastroenterolo).Vorrei però avere una spiegazione piu dettagliata del risultato.
questo è ciò che leggo dal foglio consegnatomi.
Sintomatologia: Epigastralgia
Descrizione:Assenza di lesioni a carico dell'esofago.
Un piccolo cordone varicoso lineare in corrispondenza dell'esofago toracico.
Cardias beante.
Linea z a 37 cm. Lago mucoso limpido in cavià gastrica.
La mucosa si solleva in pliche regolari.
In sede antrale qualche salienza mucosa ad apice eroso.
Piloro pervio e duodeno indenne.CP test negativo.

a inizio settembre sono andata da un gastroenterologo e da un mese e più ho assunto pantorc 20 (2 volte al giorno) e motilex (2 volte al giorno).all'inizio della cura(per i primi 20 giorni) sono andata bene, mi sentivo meglio. sembrava tutto sparito.
appena ho smesso di assumere motilex sono riaffiorati i sensi di nausea e giramento di stomaco.e nonostante continuo a prendere ancora pantorc20(pe altri tre giorni dopodichè la cura è finita), ho dolori in alcune parti dello stomaco e quando sto all'impiedi sento il bisogno di piegarmi in avanti.a volte mi brucia lo stomaco e altre volte sento un dolore sotto lo sterno che si proietta anche nella schiena.

é possibile che dopo più di un mese di cura ancora senta questi fastidi?é mai possibile che non ho risolto niente e che la medicina non abbia fatto effetto? non credo faccia bene al mio organismo assumere pillole e farmaci da fine luglio!!Cosa posso fare?a volte per questo motivo mi sento così triste.La mia vita sembra cambiata.
grazie.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Data la persistenza dei sintomi nonostante terapia consiglierei una nuova visita gastroenterologica e ulteriori accertamenti. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
Utente
ma è possibile che le medicine non facciano effetto?
l'unica differenza rispetto a prima è che i fastidi non sono continui ma compaiono di tanto in tanto, a seconda di ciò che mangio e di come sto.