Disfagia da 4mesi ai solidi a volte ai liquidi, 30 kg persi

Buonasera, da inizi Febbraio all’improvviso è comparsa una disfagia ai solidi con ripetuti soffocamenti, prima EGDS: ERNIA IATALE DA SCIVOLAMENTO.
IPOCONTINENZA CARDIALE DI CLASSE I SEC.
HILL HP NEG, in cura con limpidex e levopraid, i sintomi sono peggiorati con svenimenti, problemi respiratori, vertigini, amenorrea, finita in PS varie volte senza mai una diagnosi, a Pasqua ho incontrato in privato un gastroenterologo che mi ha sospeso il Levopraid perché mi creava tutti quegli effetti collaterali mi ha detto che avevo un blocco psicosomatico, sono andata in cura con varie sedute anche esse hanno escluso il blocco, fatta laringoscopia fibre ottiche negativa salvo ipertrofia del tessuto linfatico alla base della lingua che occupa quasi totalmente le
vallecole glosso epiglottiche; patina bianca alla base della lingua (come da reflusso acido), eco e analisi della tiroide: disomogenea con iniziale aspetto pseudonodulare come da tiroidite cronica, i valori tutti ok tranne ANTICORPI ANTI TIREOPEROSSIDASI (AbTPO) Chemiluminescenza 596, 49 UI/ml.

Finalmente in attesa dall’ospedale Ruggi di nuova EGDS CON BIOPSIE per sospetta esofagite eosinofila, effettuato RX CON BARIO: segni di iper secrezione gastrica con ipertrofia del rilievo plicare, gastrite ipertrofico-iper secretiva.

Avendo sospeso la cura per l’attesa della nuova EGDS non riesco a mangiare quasi più niente e mi sento debole con astenia a braccia e gambe.

A metà giugno ho prenotato una manometria esofagea, ma il tempo per me sta diventando un ostacolo grandissimo.

Potreste aiutarmi perché questo calvario non finisce più e la mia vita si sta sgretolando sotto le mie mani e ho molta paura!
Ringrazio infinitamente per un eventuale risposta o consulto!
Grazie e buona serata
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 31k 1.2k
L'ipotesi di esofagite eosinofila è corretta.
Deve fare gastroscopia con biopsie esofago.
In attesa può integrare l'alimentazione con uno dei tanti integratori adatti allo scopo (sono prodotti liquidi concentrati che può assumere a piccoli sorsi).
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia