Dolori basso ventre

Egregi Dottori, approfitto pure io di questo sito per esporvi il mio problema.
Ho 60 anni, da circa 8 mesi accuso un dolore al basso ventre, prima saltuariamente e da 2 mesi quasi continuo. 7 mesi fa ho fatto una ecografia della vescica, prostata e addome con esito negativo. Ho notato anche un aumento di "aria" notevole che appena mi libero ho un poco di sollievo, stessa cosa dopo essere andato di corpo. In questi mesi, due volte mi è capitato di notare un po di sangue "vivo" nelle feci. Inoltre soffro da 3/4 anni di reflusso esofageo che curo saltuariamente con assunzione di Lansoprazolo DOC 30 mg.(una capsula al mattino), ipertensione (Norvasc 5 mg. al mattino e Unipril 5 mg.assieme a Sinvacor 20 mg.la sera). Che controlli devo fare per questo dolore? Cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente, Mario
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una visita chirurgica credo sia indicata e probabilmente uno studio del grosso intestino anche in considerazione della presenza di sangue nelle feci. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata e per il suo consiglio. Mario