Analisi del sangue e delle feci

Gentilissimi dottori,

l'endocrinologo mi ha prescritto delle analisi del sangue e delle feci.
(da queste ultime non è emerso alcun parassita)
L'unico valore leggermente superiore a quello di riferimento è il PTH INTATTO 67,1 pg/ml (val. riferimento: da 10,0 a 65,0)
gli altri esiti sono come segue:
GLICEMIA 81 (da 65 a 105)
POTASSEMIA 4,01 (da 3,60 a 5,50)
CALCEMIA 2,34 (da 2,10 a 2,55)
MAGNESIEMIA 1,7 (da 1,6 a 2,3)
ANTI-TRANSGLUTAMINASI 0,1 < 2,6 negativo
ANTICORPI ANTI ENDOMISIO negativo
CORTISOLO 21,9 mattino (da 8,0 a 25,0)
INSULINA 10,1 (da 0,0 a 24,5)
25-OH VIT D 37, 2 sufficienza da 30,0 a 100,0
COLESTEROLO 177 (da 0 a 200)
TRIGLICERIDI 141 (da 0 a 200)
GOT (AST) 20 (da 14 a 36)
GOT (ALT) 14 (da 9 a 52)
TSH (met.immunofl.ultrasens) 2,064 (da 0,250 4,500)

Il medico non ha ancora visto i risultati,
secondo voi la vitamina D non è un po' poca? E il colesterolo non tende ad essere alto?

Prossimamente farò anche i dosaggi ormonali; ho dovuto aspettare per farli ad un mese dalla sospensione della pillola.

Aspetto un vostro riscontro.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Perchè ha postato in chirurgia generale ?

Dovrebbe specificare le ragioni che hanno indotto l'endocrinologo a prescrivere gli esami che allega e a ripostare in ENDOCRINOLOGIA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.

Perchè ho pensato che potevo avere fortuna anche qui, dato che su endocrinologia non riesco mai a postare.

In seguito ad una visita da cui sono emersi un forte meteorismo e segni indiretti di reflusso esogastrofageo mi ha prescritto queste analisi.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli esami riportati sono nella norma, circa le problematiche cliniche riscontratele e relative in particolare al reflussso gastroesofageo le sposto il consulto in gastroenterologia.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia