Un prelievo del sangue, non so esattamente come si chiama,

Salve,

da circa tre settimane ho fastidi, non dolori, allo stomaco e soprattutto all'altezza del colon dalla parte sinistra che aumentano dopo l'assunzione di alcuni cibi e che dalla parte sinistra di spostano alla destra seppure siano più lievi. Nello specifico avverto una debolezza dello stomaco, basso ventre e flatulenza. Ho fatto il test per le intolleranze con un prelievo del sangue, non so esattamente come si chiama, e mi è stata riscontrata un'intolleranza al latte ed altre lievi intolleranze. Quello che volevo sapere è se i problemi che ho sono riconducibili a queste intolleranze. Ripeto, non ho dolori ma solo fastidi e debolezza. Ho preso più volte l'influenza intestinale negli ultimi sei mesi dunque non so se possa aver contribuito anche questo.

Ringrazio in anticipo i Dottori che risponderanno.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente,
sebbene i test per le intolleranze alimentari siano poco attendibili, è possibile che alcuni cibi possano determinare disturbi addominali specialmente se assunti in eccesso. Ritengo utile cercare di individuare se nei periodi antecedenti la comparsa dei sintomi siano stati assunti determianti cibi che possono aver causato un aumento del gas intestinale (ad es. eccesso di farinacei, di legumi, dolci, verdure ecc). In caso di persistenza dei sintomi può essere utile un trattamento con antispastici e disinfettanti intestinali oltre che una valutazione gastroenterologica.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti